Innovare e stupire comunicando

Pupa ha scelto Var Group e Samsung per rivoluzionare il modo di comunicare.​​

Grazie all’infrastruttura creata da Var Group e al software  di Samsung Magic Info, Pupa è riuscita a gestire tutti i punti vendita di Pupa Milano in modo semplice, immeditato e intuitivo.​

Pupa è un’azienda italiana che nasce nel 1976 e commercializza prodotti per la cosmetica. Il business principale verte sui prodotti di make up, di trattamento per il viso e corpo, fino ad arrivare ai famosi cofanetti. Unici nel loro genere, dal design sempre creativo e originale, negli anni hanno permesso di far conoscere il brand nel mondo, diventanto un marchio distintivo.

Oggi più che mai, una delle maggiori sfide del Retail
è quella di avere una comunicazione forte, mirata e uniforme
all’interno dei punti vendita. I vantaggi sono innumerevoli, sia dal punto di vista del risparmio, impatto ambientale, ma soprattutto per le potenzialità dei nuovi strumenti; è essenziale rimanere competitivi all’interno di questo mercato.​

L’obiettivo, una volta varcata la soglia degli store, è quello di immergere il consumatore in un’esperienza multimediale piacevole e gratificante e di informarlo maggiormente sui prodotti, servizi e promo, con un conseguente maggiore grado di soddisfazione e predisposizione all’acquisto.

Pupa ha realizzato insieme a Var Group e Samsung il progetto di Smart Signage con l’obiettivo di avere una piattaforma di comunicazione affidabile e dal design ricercato.

Il progetto realizzato da Var Group e basato sui nuovi display e videowall Samsung ha riposto perfettamente a queste esigenze. I loro punti di forza sono: cornici sottilissime e utilizzo di materiali pregiati, il tutto abbinato alla tecnologia led che garantisce qualità delle immagine, rendendole memorabili e di impatto.

Grazie all’infrastruttura creata da Var Group e al software di Samsung Magic Info, Pupa è riuscita a gestire tutti i punti vendita di Pupa Milano in modo semplice, immeditato e intuitivo.

Oggi è possibile selezionare il contenuto da caricare, un nuovo spot, una nuova campagna, la promo per un particolare prodotto, e inviarlo in tempo reale a tutta la catena di negozi sparsi nel mondo. Inoltre Magic Info ha dato la possibilità di creare delle comunicazioni molto più accattivanti attraverso una ricca serie di template già preimpostati: si può mixare e gestire contemporaneamente sia immagini che video diversificando e rendendo sempre più esclusiva l’intera esperienza multimediale all’interno del punto vendita.

La piattaforma Magic Info permette, inoltre, di gestire e modificare i contenuti attraverso una pianificazione suddivisa per orari e giorni della settimana.​

La soluzione studiata da Var Group è ricca e completa, pensata per le piccole e grandi realità. In modo versatile, sicuro ed efficace ha permesso di mettere in piedi una struttura di oltre 200 monitor e videowall Samsung di vari formati e dimensioni capaci di operare 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Infatti l’ hardware è certificato per questo tipo di operatività Business e la luminosità dei loro pannelli e la superficie antiriflesso garantisce una ​perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce.

Inoltre, sempre dal punto di vista della versatilità e dell’assoluto controllo, la sede centrale può decidere anche di personalizzare e diversificare i contenuti multimediali per ogni punto vendita. In questo modo si possono creare specifiche offerte e promo in base al paese e all’area geografica, mirando e rendendo sempre più efficace la comunicazione anche del singolo negozio.

Gli sviluppi futuri del progetto, prevederanno la gestione e di messaggi pubblicitari personalizzati all’interno dei Pupa Store.

Grazie a Var Group e Samsung, Pupa ha la certezza e la garanzia di un partner sempre all’avanguardia per qualsiasi sfida e futura esigenza: perché la chiave del successo sia quella di garantire un’esperienza multimediale negli store più coinvolgenti e stimolante, per continuare sempre ad innovare e stupire!​​